3 acquisizioni per il Gruppo Florence che entra nel settore calzaturiero

Attila Kiss, CEO Gruppo Florance

Dopo gli ingressi di Facopel, Gruppo Barbetta, Confezioni CAM, Confezioni Elledue, Frediani, Parmamoda e Pigolotti, che si sono unite nel corso del 2022 a Giuntini, Ciemmeci Fashion, Mely’s, Manifatture Cesari, Emmegi, Antica Valserchio e Metaphor, entrano a far parte di Gruppo Florence anche l’abruzzese Calzaturificio Lorenza, la marchigiana Novarese e la toscana Officina Ciemmeci, giovane azienda fondata nel 2015 dall’esperienza degli stessi fondatori di Ciemmeci Fashion (già parte di Gruppo Florence) e specializzata nelle serigrafie, lavaggi e stampe su pelle e tessuti.

Il Gruppo Florence è un polo aggregato di produttori al servizio dei brand del lusso, che adesso si allarga anche al segmento scarpe.

La piattaforma che fa capo a Vam Investments con Fondo italiano d’investimento e Italmobiliare arriva a contare 17 aziende controllate, con un giro di affari di oltre 350 milioni di euro e più di mille dipendenti in 12 regioni. Nel portafoglio clienti di Gruppo Florence ci sono 50 brand internazionali.

L’obiettivo dichiarato dall’amministratore delegato Attila Kiss è «quello di offrire ai brand del lusso le più innovative eccellenze del Made in Italy riunite in una piattaforma industriale, attive in tutte le categorie di prodotto che compongono un’intera collezione di alta moda e perciò il passaggio alla calzatura è cruciale per il nostro progetto».

Nei prossimi mesi sono già previste altre acquisizioni e la quotazione in Borsa.

3 acquisizioni per il Gruppo Florence che entra nel settore calzaturiero - Ultima modifica: 2022-09-30T09:41:15+02:00 da Redazione

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