Nel corso dell’ultima edizione di Ispo, la fiera tedesca dedicata al mondo dello sport, chiusasi il 30 novembre scorso, La Sportiva ha presentato le nuove proposte per la collezione autunno/inverno 2023. L’azienda ha lanciato diversi modelli di calzature tecniche per l’alpinismo e il mountain running oltre ad altre novità.
Modello di punta della nuova collezione è lo scarpone G-Summit per l’alpinismo tecnico ad alta quota in grado di combinare in un unico prodotto massimi livelli di isolamento termico con la leggerezza e la precisione richieste dalle calzature da arrampicata e alpinismo estremo. Nello sviluppo di G-Summit La Sportiva ha potuto contare sulla collaborazione con l’alpinista François Cazzanelli. Il modello si avvale di sistema di regolazione esterna BOA® Fit System e può essere utilizzato con e senza scarpetta interna.
Tra le altre novità, troviamo TC Extreme, scarpetta d’arrampicata con ghetta in tessuto elastico e resistente e la nuova Katana, aggiornamento estetico di uno dei prodotti più amati dai fedelissimi La Sportiva. L’azienda ha inoltre presentato il modello Jackal II GTX per il mountain running, versione in GORE-TEX del già esistente modello Jackal II e Bushido II JR GTX, versione in miniatura e impermeabile dell’iconica Bushido.
Rimani aggiornato
iscriviti alla nostra newsletter