Vibram accelera la trasformazione digitale

Nel corso dell’anno, Vibram ha stretto una partnership con Microsoft e Capgemini per accelerare il processo di trasformazione digitale dell’azienda e favorire lo sviluppo internazionale del business. Un percorso avviato dal 2016 e suddiviso in più fasi. Dopo aver introdotto l’Intelligenza Artificiale nella propria attività, ora Vibram ha deciso di passare al cloud di Microsoft Azure migrando il proprio ERP su SAP S/4HANA e di adottare strumenti come Office 365 e SharePoint.

«Abbiamo deciso di non cambiare la squadra vincente che ci aveva consentito di fare, con efficacia ed efficienza, i primi passi verso la trasformazione digitale – ha dichiarato Virginio Basilico, Global IT Manager di Vibram -. Abbiamo quindi deciso di affidarci a Capgemini e alle soluzioni Microsoft Azure per questo importante salto nel Cloud pubblico. È stata una scelta di continuità ma anche di stima e fiducia: per quanto riguarda le soluzioni Microsoft abbiamo visto l’opportunità di sfruttare le tante sinergie tra le piattaforme già adottate, come Microsoft 365 e Azure; mentre nel caso di Capgemini ci interessava molto continuare a sfruttare la loro expertise sia su SAP sia su Azure».

Guardando al futuro, Vibram sembra intenzionata a non fermarsi e ha proseguire sulla strada dell’innovazione. «In molti progetti – ha aggiunto Basilico – si parte dalla modernizzazione della gestione dei dati e dall’adozione dell’Intelligenza Artificiale per poi passare alla migrazione dell’ERP in cloud. Nel nostro caso è avvenuto il processo contrario. Ora infatti stiamo valutando, nel modo più aperto possibile, l’introduzione di componenti di BI legate al marketing e al finance, con Azure Synapse e Microsoft PowerBI, e l’adozione di componenti AI di Azure Cognitive Services per il controllo qualità, mediante visione artificiale, nella produzione delle suole. Microsoft Azure, in sintesi, è per noi la base su cui costruire tutte queste soluzioni».

Vibram accelera la trasformazione digitale - Ultima modifica: 2022-12-22T07:00:00+01:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here