Lorenza Calzaturificio, parte del Gruppo Florence, ha erogato un bonus di 500 euro ai propri dipendenti far permettere loro di affrontare i rincari energetici. Con l’acquisizione di Lorenza e del Calzaturificio Novarese, il Gruppo Florence ha fatto recentemente il suo ingresso nel settore calzaturiero.
Lorenza Calzaturificio, fondata a Filetto (Chieti) da Vincenzo Cicolini e Pina Caramanico nel 1996, è un’azienda specializzata nella produzione di scarpe informali nel mondo del lusso. L’azienda, che si distingue per una forte impronta famigliare, con i figli Emanuele e Lorenza che affiancano i fondatori Vincenzo e Pina nella gestione, ha chiuso il 2021 con un fatturato pari a 23 milioni di euro e registra oggi una crescita con oltre 230 mila paia di scarpe all’anno. Lo stabilimento di circa 3.000 mq accoglie oltre 70 dipendenti e le divisioni che vanno dalla modelleria e la prototipia, alla produzione, che va dall’assemblaggio al finissaggio, fino al controllo qualità, imballaggio e spedizione.
«Con un investimento iniziato meno di due anni fa – ha dichiarato Francesco Trapani, presidente di Gruppo Florence – siamo molto soddisfatti di aver attirato l’interesse di numerosi imprenditori della filiera ed aggregato così tante eccellenze del Made in Italy. La positiva reazione dei grandi gruppi del lusso sta dimostrando che la nostra idea di offrire l’opportunità di un rapporto più strutturato era un’esigenza del settore».
Rimani aggiornato
iscriviti alla nostra newsletter