Il Consorzio conciario Cuoio di Toscana è tra i protagonisti di Pitti Uomo 103. L’azienda partecipa infatti attivamente alla manifestazione. Domani 11 gennaio, a partire dalle 15.00 sarà a fianco delle giovani generazioni di talenti, legandosi al progetto green di Pitti Uomo S/STYLE. Grazie all’iniziativa Cuoio di Toscana Prize, attraverso questa speciale collaborazione, i giovani stilisti hanno potuto utilizzare la speciale capsule di calzature con suola verde, 100% ecosostenibile e manifesto dei green values del Consorzio.
Inoltre, domani sera dalle 19.00, con un evento speciale che si svolgerà a Palazzo Strozzi, l’azienda inaugura il suo primo Cuoio di Toscana Club x Lovers. Il Consorzio diventa infatti partner della Fondazione Palazzo Strozzi sostenendola e scegliendo per lo Strozzi Bistrot, appena rinnovato, il cuoio per pareti, bancone e tavoli, dando vita a una location inedita ed elegante.
Il locale rimarrà aperto anche dopo Pitti Uomo e sarà dedicato alla degustazione di vini e liquori prodotti soprattutto dalle realtà del territorio. Nella serata inaugurale gli ospiti potranno partecipare a un percorso che toccherà i 5 sensi, respirando le note del cuoio e dei tannini, ispirate all’universo artigianale del Consorzio. Artisti ed esperti animeranno la serata, a cominciare dallo chef Cristiano Tomei, che guiderà uno showcooking per la preparazione di piatti toscani con ingredienti ispirati all’universo di Cuoio di Toscana.
Rimani aggiornato
iscriviti alla nostra newsletter