La Patrie, conceria di pelli pregiate situata a Ponte a Egola, in provincia di Pisa, ha ricevuto il Premio Innovazione Toscana promosso dalla Camera di Commercio della Toscana Nord. Il riconoscimento va ad aggiungersi a quello assegnatole dal Leather Working Group nel 2020.
Specializzata nella trasformazione e refinizione di pellame pregiato di alta qualità, La Patrie è riconosciuta come un’eccellenza del Made-in-Italy. Il premio della Camera di Commercio è stato motivato dalla capacità dell’impresa di rioraganizzarsi e rilanciarsi dopo gli anni della pandemia.
L’azienda nasce nel 2014 nel cuore del distretto conciario toscano con un progetto ben definito di impresa a basso impatto ambientale. L’ allevamento e l’approvvigionamento di pellame grezzo avviene nel rispetto dell’eco-sistema. «Ogni singola pelle trattata – dichira La Patrie – è conforme alle normative internazionali stabilite dalla Convenzione del commercio internazionele delle specie di fauna e flora selvatiche minacciate di estinzione»
Rimani aggiornato
iscriviti alla nostra newsletter