Skechers ha annunciato i risultati finanziari relativi al 2022. Nell’ultimo trimestre dello scorso anno le vendite dell’azienda hanno raggiunto 1,88 miliardi di dollari, segnando un incremento del 13,5% rispetto allo stesso periodo del 2021. Le vendite all’ingrosso registrano un aumento del 15,7%, mentre quelle dirette al consumatore hanno visto una crescita del 10,8%
«Il 2022 è stato un altro anno fondamentale per Skechers, che ha raggiunto un fatturato annuale di 7,4 miliardi di dollari – ha commentato David Weinberg, chief operating officer dell’azienda -. Questo aumento di 1,1 miliardi di dollari, equivalente al 18%, rispetto all’anno precedente, è stato il risultato di quattro record trimestrali di vendite, tra cui il quarto trimestre che ha registrato 1,88 miliardi di dollari di vendite. La crescita del quarto trimestre è stata guidata da aumenti del 16% nel settore Wholesale e dell’11% nel settore Direct-to-Consumer».
In merito al futuro, Skechers punta a tagliare il traguardo dei 10 miliardi di dollari. «Iniziare il nostro quarto decennio di attività come azienda da 7,4 miliardi di dollari e con una crescita di oltre 1 miliardo di dollari lo scorso anno – ha dichiarato Robert Greenberg, ceo dell’azienda – è un risultato fenomenale che mi rende estremamente orgoglioso per la dedizione, la creatività e l’intuizione del team globale di Skechers. Con la sua flessibilità e impegno, insieme al sostegno dei nostri fedeli partner e dei consumatori, ci aspettiamo di raggiungere un successo continuo in tutte le aree del business. Abbiamo l’obiettivo di raggiungere 10 miliardi di dollari di vendite entro il 2026, un traguardo ambizioso, ma crediamo che sia raggiungibile grazie a diversi fattori: la nostra gamma di prodotti tecnologici per il comfort è più ampia e attraente che mai, e nel corso dell’anno sono previste tante nuove collaborazioni che cattureranno l’attenzione».
Rimani aggiornato
iscriviti alla nostra newsletter