Leonardo Volpi è stato confermato presidente del Consorzio Vera Pelle Conciata al Vegetale anche per il biennio 2023-24, mentre Massimo Boldrini e Paolo Testi rivestiranno la carica di vice presidenti. È quanto stabilito dal nuovo Consiglio Direttivo eletto dall’assemblea generale dei soci. Confermati anche i membri Michele Battaglia, Manuel Casella, Andrea Ghizzani, Stefano Pinori, Paolo Quagli, Simone Remi, Martina Squarcini. Maurizio Conti entra invece in sostituzione di Luca Tempesti.
«Sono grato a tutti coloro che in questi anni mi hanno affiancato e con i quali abbiamo affrontato insieme le difficoltà del mercato dovute alla crisi pandemica — ha dichiarato Leonardo Volpi —. Nonostante tutto, abbiamo raggiunto importanti traguardi sia sul fronte economico, con una ripresa del 10% sul fatturato rispetto all’anno precedente, sia in merito al nostro impegno ambientale per vincere la sfida della sostenibilità».
Il presidente ha poi aggiunto la ferma intenzione di lavorare con determinazione nei prossimi anni, «per portare avanti progetti che vedranno il settore della pelle conciata al vegetale in Toscana sempre più protagonista sul fronte internazionale, coerenti a principi di alta qualità e circolarità, di valorizzazione di una tradizione che parla al futuro. Ma consapevoli che nasceranno altre sfide e nuove opportunità nei mesi a venire».
Rimani aggiornato
iscriviti alla nostra newsletter