Dry è la novità di Davos per la primavera-estate 2024. Si tratta di una nuova tipologia di verniciatura, caratterizzata da una mano molto morbida, piacevole al tatto, termosensibile (cioè timbrabile a caldo) e con una stampa leggera in tono. Il plus rappresentato da questa finitura è l’elevato grip che riesce a garantire alle suole realizzate.
Dry è presentata in tre tonalità di tendenza: il Lotus, un nabuccato tendente al rosa; il Light, tendente al beige chiaro; il Sand, leggermente più acceso e tendente al mattone. Questa linea di articoli è presentata su base di EcoThunit, ovvero il Thunit con una percentuale di riciclo del 50%, al fine di rispettare la certificazione che Davos ha ottenuto nel 2021, ma soprattutto per soddisfare le richieste che provengono sia dalle Firme, sia da marchi meno rinomati, che hanno deciso di sposare il tema della riciclabilità e dell’ecosostenibilità nelle loro collezioni.
Davos mantiene un’elevata attenzione riguardo a tematiche ambientali, e all’uso di sostanza nocive, garantendo sempre e in ogni caso, il rispetto di tutte le legislazioni mondiali.