Puma ha diffuso i risultati del primo trimestre, nel quale le vendite del brand sono aumentate del 14,4%, rispetto allo stesso periodo del 2022, attestandosi a 2.187,7 milioni di euro. Un’ottima performance è stata registrata nella regione EMEA con vendite in salita del 25,4% a 883,8 milioni di euro e nell’Asia/Pacifico, che a sua volta ha messo a segno una crescita del 27,4%, supportata da un ritorno alla crescita nella Cina per la prima volta in due anni.
Sono invece diminuite le vendite nelle Americhe, che hanno toccato 827,9 milioni di euro, in calo dello 0,8% a causa della flessione in Nord America, mentre l’America Latina ha continuato a mostrare una forte crescita. La flessione in Nord America è dovuta a un minore sell-in nel canale distributivo Wholesale, in particolare ai rivenditori off-price, a causa degli elevati livelli di scorte nel mercato.
Quanto ai segmenti merceologici, il settore Calzature ha visto una crescita del 28,8%, trainate dalla forte domanda per le categorie Performance come Football, Basketball, Running & Training e Golf, nonché per la categoria Sportstyle. Le vendite nell’Abbigliamento sono aumentate dell’1,5%, mentre gli Accessori sono diminuiti dell’1,7%.
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