Sergio Rossi: a Kotrba la mission nel mercato asiatico

Paul Kotrba, amministratore delegato ad interim di Sergio Rossi

Il neo AD di Sergio Rossi, Paul Kotrba (nominato ad interim per sostituire Riccardo Sciutto), guiderà le strategie del celebre marchio del lusso italiano con un obiettivo particolare: quello di potenziare il business nel mercati asiatici. Lo riferisce Business People, che scrive «Kotrba è chiamato a rafforzare la posizione di leadership del brand in Giappone, continuando a sostenere la crescita del marchio in Cina».

La testata ripercorre la carriera di Paul Kotrba, che vanta 25 anni di esperienza come global retail executive in aziende di primo piano come Lvmh, LCatterton e Lanvin Group. «Prima di entrare in Sergio Rossi come Amministratore Delegato ad interim Paul Kotrba ha ricoperto il ruolo di Chief Operating Officer ad interim presso Wolford, marchio leader di skinwear luxury, dove ha ottimizzato le operazioni IT, avviato una ristrutturazione a livello aziendale e definito un piano dettagliato per raggiungere la redditività a fine anno».

Il nuovo ad è di origini austriache e ha conseguito una laurea in Scienze e un Mba in International Business alla Johnson & Wales University. Ha inoltre frequentato il programma di Advanced Management alla Harvard Business School.

Sergio Rossi: a Kotrba la mission nel mercato asiatico - Ultima modifica: 2023-05-24T07:00:00+02:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here