
Michael Ghidini e Giovanni Bortolus, due appassionati di calzature da collezione, hanno aperto a Treviso un negozio specializzato in questa tipologia di scarpe. Come racconta la testata La Tribuna di Treviso, i due proprietari condividevano già un’analoga attività online, ma si sono resi conto che sempre più clienti avevano l’esigenza di vedere e toccare con mano i modelli prima di acquistarli. Parliamo del resto di scarpe che arrivano a costare quasi 30mila euro, pezzi unici da collezionisti.
Secondo i due giovani imprenditori, la sneaker è oggi una calzatura sempre più ricercata, da tutte le età e per tutte le occasioni. Tra i clienti del negozio di Treviso troviamo infatti tanto adolescenti, quanto gente di mezza età e più.
L’attività, nella precedente versione online, ha ricevuto una forte spinta durante la pandemia, quando Michael Ghidini e Giovanni Bortolus hanno potenziato l’e-commerce. Poi si sono accorti che il business richiedeva anche un canale fisico parallelo, per permettere ai clienti di vedere e toccare le scarpe. Attualmente, il negozio vanta una collezione di circa 500 paia di scarpe, che vanno da 200 ai 30mila euro per i pezzi più rari e ricercati.