Tra i corsi gratuiti proposti da Cercal, la scuola internazionale calzaturiera di San Mauro Pascoli, uno dei più attuali è quello intitolato: “Progettazione grafico digitale delle collezioni – 32 ore”. Si tratta di un percorso formativo focalizzato sulla progettazione grafica digitale (tessile abbigliamento e moda, calzatura, accessorio e pelletteria), con approfondimenti riguardanti l’elaborazione di moodboard, elaborazione di tavole di progetto, il disegno di stampe vettoriali, il disegno di stampe miste raster e vettoriali.
Il profilo professionale che si punta a formare è quello del progettista grafico digitale di livello intermedio. Una figura in grado di utilizzare i software grafici per ideare e sviluppare temi, impaginare digitalmente moodboard, creare digitalmente disegni tecnici in piano nell’ambito di collezioni fashion (abbigliamento, calzatura, accessori moda).
I destinatari sono persone che hanno assolto l’obbligo d’istruzione e il diritto-dovere all’istruzione e formazione e che, indipendentemente dalla condizione nel mercato del lavoro, necessitano di azioni formative per acquisire conoscenze e competenze necessarie a rafforzare la propria occupabilità e adattabilità a fronte dei processi di transizione di tutti i settori produttivi, delle filiere manifatturiere e dei servizi connessi e delle filiere del terziario.
I partecipanti alle attività finanziate dovranno essere residenti o domiciliati in Regione Emilia-Romagna in data antecedente l’iscrizione alle attività. Le iscrizioni chiuderanno il 22 settembre 2023 e il corso avrà inizio il 4 ottobre presso la sede di Cercal, via dell’Indipendenza 12, 47030 San Mauro Pascoli (FC).
Rimani aggiornato
iscriviti alla nostra newsletter