Nuovi investimenti per il Politecnico Calzaturiero

Da sinistra: Gian Michele Gambato Vicepresidente della Camera di Commercio di Venezia Rovigo, Elena Donazzan Assessore alla Formazione della Regione del Veneto, Franco Ballin Presidente del Politecnico Calzaturiero, Alice Marcato Direttore Tecnico del Politecnico Calzaturiero, Antonio Santocono Presidente della Camera di Commercio di Padova, Maria Raffaella Caprioglio Presidente di Umana, Luigino Rossi storico imprenditore calzaturiero, Gianpiero Menegazzo Segretario Generale di Confindustria VE-RO, Daniele Salmaso Presidente del Gruppo Calzature di Confindustria Veneto Est.

Si è svolta la cerimonia per il centesimo anniversario del Politecnico Calzaturiero, per la quale è stato organizzato un evento speciale a Villa Foscarini Rossi a Stra (Ve). I festeggiamenti sono stati anche l’occasione per parlare degli investimenti in laboratori e tecnologie, che la scuola intende fare.

«L’ammodernamento dell’attuale struttura a Capriccio di Vigonza (Pd) e la realizzazione di altri laboratori rappresentano un risultato importante, ma serve una nuova sede per dare ulteriore impulso alla crescita del Politecnico Calzaturiero – ha dichiarato Vincenzo Marinese, Presidente di Confindustria VE-RO, associazione che partecipa per la maggioranza delle quote al capitale della scuola –. La strada che stiamo percorrendo è quella corretta, come dimostra il sostegno degli Enti camerali, che ringraziamo. In questa direzione dobbiamo continuare a camminare, rafforzando le sinergie con il territorio che è chiamato ad assumere sempre maggiore consapevolezza dell’importanza di questa scuola per l’intero tessuto produttivo e sociale».

L’evento ha visto la partecipazione di allievi, imprenditori della Riviera del Brenta tra i quali il Presidente del Gruppo Calzature di Confindustria Veneto Est Daniele Salmaso. Tra le autorità presenti, il Sindaco di Stra Caterina Cacciavillani e l’Assessore alla Formazione della Regione del Veneto Elena Donazzan.

Nuovi investimenti per il Politecnico Calzaturiero - Ultima modifica: 2023-10-13T07:00:00+02:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here