Si è svolta la cerimonia per il centesimo anniversario del Politecnico Calzaturiero, per la quale è stato organizzato un evento speciale a Villa Foscarini Rossi a Stra (Ve). I festeggiamenti sono stati anche l’occasione per parlare degli investimenti in laboratori e tecnologie, che la scuola intende fare.
«L’ammodernamento dell’attuale struttura a Capriccio di Vigonza (Pd) e la realizzazione di altri laboratori rappresentano un risultato importante, ma serve una nuova sede per dare ulteriore impulso alla crescita del Politecnico Calzaturiero – ha dichiarato Vincenzo Marinese, Presidente di Confindustria VE-RO, associazione che partecipa per la maggioranza delle quote al capitale della scuola –. La strada che stiamo percorrendo è quella corretta, come dimostra il sostegno degli Enti camerali, che ringraziamo. In questa direzione dobbiamo continuare a camminare, rafforzando le sinergie con il territorio che è chiamato ad assumere sempre maggiore consapevolezza dell’importanza di questa scuola per l’intero tessuto produttivo e sociale».
L’evento ha visto la partecipazione di allievi, imprenditori della Riviera del Brenta tra i quali il Presidente del Gruppo Calzature di Confindustria Veneto Est Daniele Salmaso. Tra le autorità presenti, il Sindaco di Stra Caterina Cacciavillani e l’Assessore alla Formazione della Regione del Veneto Elena Donazzan.
Rimani aggiornato
iscriviti alla nostra newsletter