PUMA e l’artista musicale, creativo e designer A$AP Rocky hanno annunciato ufficialmente una partnership creativa a lungo termine. Radicato nel motorsport business, A$AP Rocky ricoprirà il ruolo di Creative Director per la categoria, concentrandosi sull’intersezione tra sport e streetwear. Rocky concentrerà le sue energie e i suoi sforzi sulla nuova partnership di PUMA con la F1, sviluppando capsule bespoke disegnate da lui, che influenzeranno le direzioni del design stagionale del marchio in futuro.
«Lavorare con un brand iconico come PUMA e innovativo come F1 è stato davvero stimolante -, ha dichiarato A$AP Rocky. – Quando il mondo vedrà quello che stiamo facendo, credo che si verificherà un cambiamento nel modo in cui i brand si approcciano all’assunzione dei rischi e alla collaborazione con creativi diversi».
«Non potremmo essere più entusiasti di lavorare con A$AP Rocky -, ha dichiarato Maria Valdes, Chief Product Officer di PUMA. – È incredibilmente talentuoso, profondamente riflessivo e ha investito nel nostro brand. Mostrerà la sua visione con capsule race F1 a livello globale che attireranno nuovo pubblico e sconvolgeranno senza dubbio la pista. In futuro, influenzerà il più ampio range PUMA x F1 e continuerà a contribuire a far progredire lo sport e la cultura».
«Questo annuncio segna una pietra miliare nella nostra partnership con PUMA -, ha dichiarato Oliver Boden, Head of Licensing and Gaming di F1. – La creatività e l’impegno di A$AP Rocky per l’innovazione si allineano perfettamente con la visione e lo sviluppo dell’abbigliamento della F1. Non vediamo l’ora di collaborare con lui per progettare e curare il range PUMA e F1 e inserire la F1 in nuovi spazi culturali e di lifestyle».