Inaugurato l’Atelier Maroquinerie Saint Laurent a Scandicci

Ufficio stampa www.comune.scandicci.fi.it

Un grande edificio abbandonato dell’Agenzia delle Entrate, ora di proprietà di Cdp Real Asset, ha trovato nuova vita come sede dell’Atelier Maroquinerie Saint Laurent. Questa nuova struttura, situata nel cuore del distretto fiorentino delle borse di lusso, è diventata un centro di eccellenza e competenza per Yves Saint Laurent.

L’investimento di 30 milioni di euro effettuato da Cdp per la trasformazione dell’edificio dismesso in un moderno stabilimento produttivo evidenzia un impegno significativo per valorizzare e riqualificare le risorse immobiliari dismesse. La decisione di Yves Saint Laurent di prendere in affitto l’edificio per 15 anni (con opzione di estensione fino a 27 anni e possibilità di acquisto) rappresenta un passo importante nell’espansione delle attività del marchio.

Nell’immobile lavorano già 500 persone, di cui 200 sono state assunte negli ultimi due anni e altre 200 verranno assunte nei prossimi 2 anni. All’interno è prevista, inoltre, l’apertura di una scuola aziendale per formare artigiani e tecnici sottolineando l’impegno a lungo termine per lo sviluppo delle competenze locali nel settore.

Inaugurato l’Atelier Maroquinerie Saint Laurent a Scandicci - Ultima modifica: 2023-12-18T09:06:08+01:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here