Rino Mastrotto, azienda che produce e vende pelle e tessuti offrendo servizi ad alto valore aggiunto per l’alta moda, l’automotive e l’interior design, ha avviato una collaborazione con l’Istituto Europeo di Design (IED), che coinvolgerà tutte le sedi italiane dell’Istituto con l’obiettivo di fornire agli studenti i materiali e il relativo know-how per supportarli nello sviluppo di progetti in ambito moda, interior design e mobilità.
«Siamo entusiasti di collaborare con l’Istituto Europeo di Design – ha dichiarato l’amministratore delegato dell’azienda Matteo Mastrotto – in questo ambizioso progetto. Avere l’opportunità di trasferire le nostre conoscenze e permettere ai giovani creativi di sperimentare utilizzando i nostri prodotti è sicuramente motivo di orgoglio per il nostro gruppo. Crediamo che investire nelle nuove generazioni di designer sia fondamentale, in settori che rappresentano l’eccellenza del Made in Italy nel mondo».
L’accordo prevede l’introduzione di un programma di lezioni focalizzato sui prodotti principali di Rino Mastrotto – nello specifico pelle e tessuti – per gli studenti e studentesse dei corsi di Fashion Design, Shoes and Accessories Design, Product Design, Interior Design e Transportation Design delle sedi di IED Milano, Roma, Torino, Firenze e Cagliari. Come parte integrante dell’accordo, per gli anni accademici 23/24 e 24/25 Rino Mastrotto si impegna inoltre a fornire pelli e tessuti per i laboratori di tutti i corsi menzionati, rendendosi disponibile a supportare i talenti IED nello sviluppo di progetti di tesi e di attività laboratoriali specifiche.
Rimani aggiornato
iscriviti alla nostra newsletter