Nike lancia la nuova generazione di Air Max, con il modello Nike Air Max Dn, che si distingue per l’elevato livello dell’ammortizzazione della calzatura. «Immagina un’icona completamente reinventata – spiega l’azienda –. Non parliamo di piccole modifiche, parliamo di un modello tutto nuovo, ideato, sviluppato e realizzato per ripresentare l’estetica e la calzata di una silhouette cult. Grintosa ed elegante, Nike Air Max Dn scrive un nuovo capitolo di quella rivoluzione che portò Nike a ridefinire l’ammortizzazione nelle scarpe».
Apparsa per la prima volta nella Nike Air Max Dn, Dynamic Air si concretizza in una nuova unità Nike Air a doppia camera e a quattro tubi, «progettata – prosegue l’azienda – per un comfort irreale, una falcata fluida e un rimbalzo massimo».
Scendendo nei dettagli tecnici, l’unità d’aria a doppia pressione è composta da due camere pressurizzate, ciascuna con due tubi. Le due camere sono specificamente regolate con una pressione più alta nei due tubi posteriori (15 psi) e una pressione più bassa nei due tubi anteriori (5 psi). Quando si cammina, l’aria passa liberamente attraverso i tubi in ciascuna camera. Questa configurazione consente all’aria di reagire alla pressione durante il movimento, offrendo una sensazione di fluidità a ogni passo che non è solo confortevole, ma interattiva».
Rimani aggiornato
iscriviti alla nostra newsletter