Dal 18 al 22 febbraio fieramilano ospita sei importanti manifestazioni legate alla Moda, alle Calzature e alla Pelletteria. Gli eventi sono: Micam, Mipel, The one Milano, Milano Fashion&Jewels, Lineapelle e Simac Tanning Tech, che ospiteranno quasi 3.000 brand. GREATIFY sarà il filo conduttore degli eventi: una parola costruita sull’aggettivo “great” e sul suffisso “ify”, usato con nomi e aggettivi per formare verbi che contengono il concetto di “fare” o “divenire”. «Perché è proprio questo che sono le fiere – si legge nel comunicato stampa degli organizzatori delle manifestazioni – il luogo d’eccellenza per aprire nuovi mercati, sviluppare il business e soprattutto rappresentare tendenze, quelle del mercato che verrà».
VUCA è un’altra parla chiave. «Creatività e innovazione sono fondamentali in un panorama commerciale caratterizzato dal VUCA (acronimo anglofono per volatilità, incertezza, complessità e ambiguità) cui fa riferimento il mondo del project management, il mantra che vale anche per le fiere. Ed è proprio sui valori di innovazione ed eccellenza che si fonda e che continua la sinergia tra le 6 fiere del mondo della moda che anche per questa edizione di febbraio uniscono le proprie sinergie e si presentano al mercato tutte insieme».
Appuntamento allora a Milano con MICAM, Salone internazionale delle calzature, MIPEL, Salone internazionale dedicato alla pelletteria e all’accessorio moda, THEONEMILANO, Salone dell’Outerwear e dell’Haute à-Porter, LINEAPELLE, rassegna internazionale dedicata ai settori pelli, accessori, componenti, sintetico, tessuti e modelli per calzatura, pelletteria, abbigliamento e arredamento, MILANO FASHION&JEWELS, manifestazione dedicata all’eccellenza del bijoux, del gioiello e dell’accessorio moda. A loro si aggiunge, inserito nel contesto di Lineapelle, l’area promozionale di SIMAC TANNING TECH, il salone punto di riferimento per il settore delle tecnologie per la calzatura, pelletteria e concia che si terrà in settembre ‘24 con oltre 300 espositori.
Rimani aggiornato
iscriviti alla nostra newsletter