Athena è una scarpa da lavoro costruita sull’ergonomia del piede femminile da Diadora Utility, che ha effettuato diversi studi e analisi per raggiungere questo risultato. L’azienda ha infatti unito due anni di ricerca sul campo intervistando centinaia di lavoratrici, l’esperienza della ricerca di Diadora nel mondo dello sport e la collaborazione con l’Istituto di Biomeccanica di Valencia (IBV).
«Secondo la normativa, la scelta dei DPI per il lavoratore – afferma Romina Zanchetta, direttrice marketing e comunicazione di Utility – deve tenere in considerazione le caratteristiche di chi lo indossa. Nello sviluppare questa scarpa antinfortunistica, abbiamo messo al centro il benessere della donna rivedendo completamente l’ergonomia, il fitting, il sistema di allacciatura e il drop per realizzare un prodotto che risponda a pieno alle esigenze della donna lavoratrice».
Per il lancio della calzatura, il brand veneto torna in TV con la nuova campagna che mette al centro le professioniste ed esalta il DNA del brand: passione, innovazione e design. «Gli spot che gireranno sulle reti Mediaset nel mese di marzo e aprile in formati da 15 e 30 sec e sulle principali radio nazionali, vogliono catturare l’attenzione del pubblico femminile e guidarlo verso la consapevolezza che la calzatura unisex non è più l’unica opzione disponibile, da oggi c’è anche una scarpa pensata, progettata e realizzata sulle esigenze della donna» – ha spiegato Diadora Utility».
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