Asics migliora l’esperienza del cliente con i software di Dassault Systèmes

Dassault Systèmes, con le sue soluzioni software 3DEXPERIENCE, supporta Asics per migliorare i servizi di personalizzazione e innovazione nello sviluppo dei prodotti, creando in tal modo calzature rispondenti alle esigenze individuali dei clienti, sulle loro preferenze e sugli stili di corsa. La collaborazione con Dassault Systèmes consente infatti la creazione di solette personalizzate ed esperienze interattive in negozio, migliorando il coinvolgimento e la soddisfazione dei clienti.

Utilizzando la tecnologia di scansione 3D, i clienti possono ottenere una scansione precisa dei propri piedi, che viene poi utilizzata per creare un modello tridimensionale impiegato per progettare solette su misura al fine di garantire il massimo comfort e supporto durante la corsa. In negozio, i clienti hanno la possibilità di scegliere tra diverse opzioni di solette, inclusa una modalità “best fit” e due alternative con diversi livelli di ammortizzazione.

Inoltre, Asics ha reso l’esperienza in negozio più coinvolgente e informativa attraverso l’uso di modelli 3D interattivi che mostrano le opzioni di solette disponibili e i relativi benefici, aiutando i clienti a comprendere meglio le caratteristiche tecniche dei prodotti e a prendere decisioni informate prima dell’acquisto.

Asics migliora l’esperienza del cliente con i software di Dassault Systèmes - Ultima modifica: 2024-05-13T09:14:28+02:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here