Lo scarpone Zodiac Trk Gtx di Scarpa

Scarpa ha progettato un nuovo scarpone da montagna: Zodiac Trk Gtx. Il modello, che fa parte della collezione Trail Backpacking per la stagione SS2024, è ideale per lunghi spostamenti su sentiero e fuori sentiero, ghiaioni, camminate sulla neve e arrampicate su roccia. È dotato di tomaia con heel control, un innovativo sistema applicato nella zona del tallone, in grado di garantire il contenimento, la stabilità e l’adattabilità del piede sui terreni sconnessi. Il design specifico e il materiale tpu iniettato rendono la tomaia reattiva, evitando le torsioni e facilitando la camminata su tutti i tipi di terreni e sui percorsi più esigenti.

Alla fodera in Gore-Tex, dalla Performance Comfort Footwear, si abbina inoltre la nuova suola ABS Precision, che integra la tecnologia Bascula Adaptive System. L’uso combinato di tappi rigidi e basculanti nella fase di appoggio del piede garantisce un’ottima aderenza e sicurezza su ogni superficie e pendenza, mantenendo il massimo comfort.

La tecnologia Bascula Adaptive System funziona come elemento di equilibrio, controllando l’appoggio del piede e favorendo il corretto impatto con il terreno, garantendo una camminata sicura e il massimo equilibrio anche su sentieri sconnessi. Un risultato esaltato dal battistrada in mescola Mont–Vibram , che presenta dei canali in grado di favorire il cedimento di un’area specifica in caso di terreno irregolare, ma allo stesso tempo mantiene il grip e aumenta la stabilità del piede.

Lo scarpone Zodiac Trk Gtx di Scarpa - Ultima modifica: 2024-05-30T07:00:00+02:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here