GSC Group partecipa alla 12a edizione di Freiberg Leather Days, che si terrà a Salisburgo (Austria), il 12 e 13 giugno 2024. «Parteciperemo a questa prestigiosa conferenza, altamente significativa per l’industria conciaria e della pelle europea – afferma l’azienda – presentando uno studio innovativo ispirato ai risultati dell’IULTCS 2022 e agli approfondimenti derivati dalla conferenza ALCA 2024».
Lo studio si intitola “Utilizzo di sostanze chimiche a base biologica e valutazione LCA per la futura produzione di pelle”. La presentazione è in programma giovedì 13 giugno alle 09:15 e sarà tenuta dal Dott. Riccardo Pasquale.
Consapevole che le prospettive globali indicano la necessità di sviluppare materiali più rispettosi dell’ambiente, GSC Group ha già accettato la sfida ed è impegnata nella riduzione delle sostanze chimiche pericolose e nella realizzazione di prodotti per la lavorazione della pelle che integrino in maniera significativa fonti rinnovabili. «I composti Bio-Based – dichiara il Gruppo – stanno, infatti, diventando sempre più protagonisti del mercato e si stanno ritagliando un posto di primo piano nella catena di fornitura delle materie prime».
Rimani aggiornato
iscriviti alla nostra newsletter