Economia circolare e sostenibilità dei processi sono oggi due priorità per ogni azienda impegnata nel settore calzaturiero. Italfimet è specializzata nella progettazione e realizzazione di impianti per il recupero di oro, argento, platino, palladio, rame o rodio dalle varie fasi del trattamento galvanico, andando a prevedere soluzioni su misura secondo le specifiche caratteristiche di ogni processo produttivo.
La corretta e naturale operatività della galvanica implica il consumo di metalli preziosi, con un’inevitabile dispersione degli stessi nel passaggio tra le diverse vasche, con la presenza negli scarti di lavorazione o con la deposizione su telai e fili di legatura.
Il catalogo di Italfimet presenta soluzioni per un completo recupero, per la successiva affinazione e la realizzazione di sali per favorire la reimmissione degli stessi metalli nel ciclo operativo. Questi sistemi permettono di diminuire gli sprechi, di ottenere un conseguente risparmio e di sviluppare un’economia circolare a circuito chiuso dove valorizzare ogni materia prima.
Rimani aggiornato
iscriviti alla nostra newsletter