L’Osservatorio Permanente dell’ADI ha assegnato a Diadora Utility il Compasso D’Oro, celebre e prestigioso premio di design, giunto alla sua ventottesima edizione. Il riconoscimento attesta l’impegno e la dedizione che il brand pone, da più di 25 anni, non solo nella ricerca di soluzioni per la sicurezza e benessere dei lavoratori e delle lavoratrici ma anche nella salvaguardia dell’ambiente.
A conquistare l’ambito riconoscimento è stata la scarpa antinfortunistica Glove Eco, disegnata da Cristian Ardissono, Diadora Utility design leader. Il modello, scelto tra 248 prodotti, si distingue per il connubio tra elevate prestazioni tecniche, materiali di grande qualità e sostenibilità. La premiazione della calzatura nella categoria “Design per il lavoro”, è stata motivata dalla giuria per la sua capacità di incentivare la sicurezza sul lavoro attraverso «la riduzione del peso degli apparati protettivi, il comfort d’uso e un nuovo rapporto forma-funzione, che intende superare l’idea punitiva in genere trasmessa dalle scarpe tecniche».
«Vincere il “Nobel del Design” è per noi motivo di orgoglio – ha commentato Enrico Moretti Polegato, presidente di Diadora Utility –. Portare la bellezza anche nel mondo dell’antinfortunistica è possibile ed è ciò su cui la nostra azienda lavora ogni giorno con grande dedizione. Questo premio conferma la nostra capacità di fondere sviluppo tecnologico e ricerca dei materiali in prodotti di design come Glove Eco e ci sprona a perseguire i nostri valori di sostenibilità e innovazione». La calzatura da lavoro Glove Eco sarà esposta presso il nuovo ADI Design Museum – Compasso d’Oro di Milano e sarà protagonista in mostre internazionali dedicate al design Made in Italy.
Rimani aggiornato
iscriviti alla nostra newsletter