Gli inserti in microiniezione di Miran consentono personalizzazioni sempre più particolareggiate, con risultati cromatici estremamente vivaci grazie alla combinazione di toni scuri con soluzioni tendenti al fluo nelle tonalità del lime, del verde e dell’arancio. I passalacci in nylon si arricchiscono con una serie di proposte in versione bicolore, in cui la combinazione cromatica non è data dalla sovrapposizione “ad incastro” di due elementi differenti (con tutti gli inconvenienti estetici e soprattutto tecnici di questo tipo di soluzione), ma dalla coiniezione dei differenti colori grazie a macchinari ed impianti stampi opportunamente studiati per questi prodotti.
I puntalini e i contrafforti in TPU non sono più piatti, ma divengono sagomati, abbracciano perfettamente la forma e il modello della calzatura, consentendo la realizzazione di un prodotto esteticamente gradevole e tecnicamente funzionale.
Le sovrainiezioni sono sempre più perfette. I particolari accorgimenti tecnici adottati consentono infatti di realizzare inserti con sovrainiezione di materiale termoplastico direttamente su qualsiasi tipo di pelle (anche con differenti tipi di finissaggio) e tessuto (nelle sue differenti e molteplici trame). In aggiunta, tali prodotti sono realizzabili in versione anche bi o tricolore, e arricchiti con inserti cromati o metallizzati. Da questo tipo di proposta possono così sorgere le più differenti soluzioni; dalle più piccole (riproduzione di un logo o una scritta particolarmente sottile) a quelle estremamente grandi (gambetti laterali o intere tomaie, o parti significative di borse e altri articoli per la pelletteria).
Nell’ambito dei soletti estraibili, le nuove proposte riguardano in particolare:
una nuova collezione di sottopiedi in PU con isole antishock in gel, arricchite con riproduzioni serigrafiche (anche personalizzabili) sulla pianta e sul dorso del soletto, per un prodotto estremamente confortevole ed esteticamente accattivante; un soletto in PU con interstrato in sughero, per abbinare il massimo del comfort a una traspirabilità ai massimi livelli.