Garmont lancia 9.81 Engage GTX

Tomaia con rinforzi in TPU, membrana impermeabile e struttura G-Wrap garantiscono agli escursionisti camminate sicure e confortevoli anche in autunno.

Storico marchio di calzature da montagna e outdoor, Garmont sviluppa scarpe innovative con tecnologie proprietarie. Per offrire comfort e sicurezza nelle escursioni in montagna anche durante la stagiona fredda, il brand ha lanciato il nuovo modello 9.81 Engage GTX. Grazie alla sua membrana impermeabile, conferisce leggerezza e flessibilità a chi lo indossa, anche per diverse ore. Inoltre, essendo dotata di suola Vibram Durmast con mescola Megagrip, la calzatura assicura il grip necessario per camminare in sicurezza.

Garmont 9.81 Engage GTX è una scarpa dal taglio basso, particolarmente versatile. Anzitutto permette di affrontare la strada anche in condizioni climatiche avverse e con terreni sconnessi. Inoltre, regala all’escursionista grande libertà di movimento. Non ultimo, la sua membrana impermeabile PFC-Free Gore-Tex® Extended Comfort offre una protezione maggiore anche nelle giornate più fredde e piovose. Si tratta di una membrana traspirante, perfetta anche per attività dal ritmo elevato.

Per assicurare prestazioni di alto livello e grande sicurezza, il marchio ha dotato la calzatura 9.81 Engage GTX di importanti dettagli tecnici. Per cominciare, i rinforzi in TPU della tomaia accrescono il sostegno. Stringendo i lacci, poi, si mette in tensione la struttura G-Wrap, di proprietà Garmont, che agisce tra tomaia e fodera nella zona dell’avampiede per avvolgere il piede e fornire una sensazione immediata di stabilità e sicurezza.

A completare la dotazione, la scarpa dispone di soletta interna Ortholite Hybrid PlusTM Recycled, con il 50% di materiale riciclato. L’intersuola è in EVA monodensità, composta per il 15% di materiale biobased derivante dalla canna da zucchero. Migliora ammortizzazione e supporto, grazie all’aggiunta di un inserto in TPU anti torsione. La suola Vibram Durmast con mescola Megagrip e tecnologia Traction Lug aumenta il livello di grip, trazione e resistenza.

La nuova Garmont 9.81 Engage GTX è disponibile in diverse varianti cromatiche, per rispondere ai diversi gusti stilistici. Si può infatti scegliere tra due tipi di blu, grigio e nero. Quanto agli usi, la calzatura è indicata per light hiking e Nordic walking su sentieri turistici. Tra i vantaggi offerti possiamo annoverare: traspirazione, leggerezza della scarpa e della tomaia, protezione da urti del piede e della caviglia, sostegno del piede e della caviglia; durezza e resistenza della suola; utilizzo di materiali sostenibili e riciclabili.

Infine, il modello si avvale di tecnologia Add, un insieme di soluzioni basato sulle asimmetrie dei piedi per fornire una calzata perfetta. Tra queste, Precision lacing è un’allacciatura che segue la curva del piede permettendo alla calzatura di flettersi correttamente, mentre Asymmetrical cuff è un gambetto ribassato nella parte esterna per migliorare stabilità e comfort.

Garmont lancia 9.81 Engage GTX - Ultima modifica: 2024-11-04T17:25:00+01:00 da Tiziana Corti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here