Il brand olandese Chaud Devant ha collaborato con JV International, licenziatario mondiale Soles by Michelin, alla realizzazione di una collezione di calzature per chi lavora in cucina e nel settore ho.re.ca. L’obiettivo è garantire sicurezza e comfort, senza sacrificare l’estetica. Partendo da questo principio sono stati sviluppati i modelli MX Pro Magister e ST Pro Amici, ispirati al design delle calzature lifestyle, ma in grado di assicurare comfort, flessibilità e aderenza estrema su ogni superficie, anche quelle più bagnate e oleose. Il piede è così protetto dal contatto con liquidi a differenti temperature e da oggetti contundenti.
MX Pro Magister
Evoluzione del modello di punta altamente performante Magister, Chaud Devant MX Pro Magister è una scarpa da chef pensata per tutti gli addetti del settore. Dotata di suola Michelin, assicura aderenza, stabilità e flessibilità, anche grazie al battistrada con piccoli tasselli triangolar che agevolano l’evacuazione dell’acqua. Il compound utilizzato è resistente alle abrasioni, ai materiali oleosi, antistatico e garantisce un’eccellente ammortizzazione. Infine, la tomaia in pelle isola i piedi dai liquidi, mentre il puntale in alluminio protegge le dita in caso di urti. La scarpa è disponibile nella versione High and Low.

ST Pro Amici
Stabilità e aderenza sono i punti di forza del modello ST Pro Amici. La calzatura dispone di robusto battistrada per un grip eccellente anche sui pavimenti bagnati e scivolosi, mentre le ampie scanalature provvedono all’evacuazione dell’acqua e offrono una migliore flessibilità. Anche in questa scarpa, il compound utilizzato è resistente alle abrasioni, ai materiali oleosi, è antistatico e garantisce un’eccellente ammortizzazione. ST Pro Amici non presenta il puntale in alluminio, per una maggiore leggerezza. Completano il modello la tomaia in pelle di qualità premium caratterizzata da un design sportivo e la scelta di una calzatura slip-on, senza lacci. Il modello ST Pro Amici è disponibile in versione Low and Mid.
