Freitag presenta la sua nuova shopper orizzontale F260 MIAMI WIDE che unisce stile, praticità e sostenibilità.
Di Costanza Aquilini
Assurdamente spaziosa, incredibilmente versatile ed estremamente robusta: la nuova F260 MIAMI WIDE di Freitag è una versione iper-allungata della tradizionale shopping bag con un tocco di audacia e ironia. E infatti è stata pensata e realizzata, in edizione speciale, proprio come soluzione per trasportare gli oggetti più lunghi e ingombranti. Il tutto senza dimenticare l’attenzione di Freitag verso la sostenibilità e la circolarità.
Essenziale ma ad alta capienza
Dalla silhouette minimalista è composta da uno scomparto principale orizzontale, da due manici e nient’altro. Riesce a contenere ad esempio 36 tubi al neon, 17 telescopi o un intero set di pinne per tutta la famiglia senza rinunciare allo stile. Anche l’etichetta con il logo segue lo stesso “processo estensivo” e diventa extra large, enfatizzando il design unico di questo accessorio audace e fuori dagli schemi.

Solo materiali recuperati e riciclati
A cambiare però è solo la forma perché invece i materiali rimangono gli stessi, ovvero gli iconici teloni di camion dismessi e riusati che hanno reso famoso il brand svizzero in tutto il mondo uniti ad altre componenti 100% riciclate come il filo utilizzato per le cuciture e l’etichetta in tessuto.
Infatti, come sempre succede in casa Freitag, ogni esemplare è un pezzo unico di upcycling. Ma non solo: la robustezza, la resistenza e la durevolezza dei teloni allungano il ciclo di vita del prodotto rendendolo una scelta fortemente sostenibile.
Perfetta per tutte le occasioni
Salvaspazio e ripiegabile, la F260 MIAMI WIDE va ad integrarsi perfettamente con gli altri modelli di borse della spesa della famiglia che sono la classica F52 Miami Vice e la compatta F250 Sonny completando così la gamma di shopper disponibili per ogni esigenza. Mantenendo sempre quel legame unico tra praticità, esclusività e design responsabile.
