Rinasce il marchio Keys, famoso brand di calzature dedicato ad una lei che ama vivere la quotidianità con stile. Fautrice dell’operazione è Opera srl nata nel maggio 2015 grazie allo spirito imprenditoriale di Carlo Cavaciocchi, manager di comprovata esperienza nel comparto fashion e IT, che ha deciso di far confluire il grande know how manifatturiero bresciano della calzatura in una start-up innovativa, dotata di un’area ricerca e sviluppo all’avanguardia, dedicata alla realizzazione di calzature in private label per aziende fortemente vocate all’espansione internazionale.
Il progetto nato da un primo investimento di 1.000.000 di Euro rivela subito la sua fattibilità e nell’arco di 6 mesi l’azienda arriva a produrre 70.000 paia di scarpe con un fatturato di € 2.320.000,00. Nel febbraio del 2016, Opera srl, attraverso un articolato progetto strategico e finanziario ottiene la licenza d’uso per il marchio KEYS.
Carlo Cavaciocchi, Ad di Opera srl, commenta così l’operazione: «Non potevamo permettere che un marchio storico come Keys, fondato nel 1992, morisse. La nostra risposta è stata investire e questo ci ha permesso di dare vita a Opera srl e di acquisire la licenza d’uso per il marchio KEYS. Grazie a questa operazione abbiamo gettato le basi per un forte sviluppo dell’azienda che mira non solo a portare avanti la storia di Keys a livello nazionale e internazionale ma punta a diventare un riferimento dell’area moda attraverso un progetto strategico di crescita».
Associata Aib (Associazione Industriale Bresciana) e Assocalzaturifici, Opera srl è oggi una realtà in forte crescita – i primi 9 mesi dell’anno si attestano a € 6.000.00,00 – con un obiettivo di fatturato che punta a chiudere il 2016 con un turnover pari a 7 milioni di euro. Con uno staff di venti persone e una produzione annuale di 250.000 paia di scarpe consegnate, l’azienda con sede a Manerbio (BS) prosegue nel suo piano di espansione in Italia, Spagna e mira ad ampliare il proprio business nel resto dell’Europa.
Opera srl si distingue per una produzione di qualità con materiali e know-how Made in Italy realizzata in parte internamente e in parte affidandosi a partner esterni fidati in grado di garantire flessibilità ed eccellenza nelle lavorazioni.