Una superficie scivolosa, un terreno sconnesso, se affrontati in modo inadeguato, possono mettere a rischio la vita sul posto di lavoro. Una calzatura tecnica affidabile e solida è, quindi, indispensabile per una maggior sicurezza. Per rispondere a questa esigenza, SIR Safety System, azienda italiana leader nella produzione e commercializzazione di abbigliamento da lavoro, calzature di sicurezza e Dispositivi di Protezione Individuale, ha scelto di affidarsi al know how sul contatto al suolo di Michelin, che viene trasferito dagli esperti del brand francese “from tyres to soles”, per la realizzazione di una calzatura innovativa e performante.
Il nuovo modello, che avrà il nome Ufo, sarà equipaggiato con suola Michelin, dal design originale e a forte vocazione tecnica. L’ispirazione per la realizzazione della suola nasce da Michelin Pilot Road 3, lo pneumatico da motociclismo dal design innovativo che assicura una maggiore aderenza sul bagnato e dalla mescola altamente performante che garantisce adattabilità a ogni tipo di terreno. Tali caratteristiche e vantaggi vengono ora riproposti nella nuova suola Michelin: i tasselli con ampia superficie di contatto permettono, per esempio, di aderire con più efficacia su tutti i terreni e, in particolare, di muoversi con maggior sicurezza sulle superfici più scivolose. Il design del battistrada, infatti, presenta, come lo pneumatico, profonde scanalature che permettono una rapida evacuazione di acqua e liquidi. La mescola altamente performante e tecnologica assicura trazione, adattabilità e resistenza nel tempo oltre a essere antistatica e sicura anche sulle superfici oleose.
Declinata in tre modelli, e nelle versioni S1P e S3, la scarpa SIR presenta una tomaia quasi priva di cuciture e molto flessibile, realizzata con materiali altamente tecnologici. Le sue finiture in stampa gommata assicurano inoltre una maggiore resistenza meccanica, senza rinunciare a leggerezza e traspirabilità.