Grazie alla serie CJ, Comelz S.p.A completa la propria offerta di tavoli di taglio e risponde a qualsiasi esigenza del cliente.
Comelz serie CJ
La CJ, periferica di taglio CNC a piano fisso, è disponibile in due versioni:
- CJ1, con piano di lavoro 1600mm x 1000mm;
- CJ3, con piano di lavoro 3000mm x 1000mm.
L’innovativa architettura della macchina semplifica il trattamento di pelli ingombranti, lunghi fogli e rotoli evitando di interferire con il materiale.
Integrato nel progetto di queste periferiche è il sistema d’illuminazione a LED (opzionale). L’intensità della luce può essere regolata manualmente o automaticamente per una visione ideale del materiale in base alle necessità dell’operatore.
Oggi la sicurezza sul lavoro è molto importante, quindi sulle CJ è stato implementato un triplo sistema di protezione che le rende le macchine di taglio più sicure sul mercato: due coppie di barriere fotoelettriche di sicurezza, una copertura scorrevole e due protezioni pivotanti.
La proiezione del piazzamento avviene tramite proiettori LCD o laser (opzionali), ed è studiata in modo tale da non essere disturbata dall’ombra dell’operatore e garantire la migliore visibilità sull’intero piano di lavoro.
In termini di prestazioni, le caratteristiche delle macchine della serie CJ sono le stesse delle periferiche di taglio Comelz al vertice della gamma:
- sistema di movimentazione ad alte prestazioni;
- testa di taglio a 7 utensili di ultima generazione;
- sistema di aspirazione ad alte prestazioni grazie alla micro-parzializzazione del piano di lavoro e alla pompa di aspirazione integrata;
- sistemi software Comelz per il controllo macchina e per il nesting automatico: semplici, flessibili, di facile interconnessione, aperti e scalabili;
- sistema Vision Comelz multicamera (opzionale) per tagliare materiali che richiedono centratura automatica (come tessuti con pattern o loghi), effettuare operazioni di rifilo automatico e digitalizzare pelli in linea per il nesting automatico.
Questi sistemi di taglio automatico si integrano perfettamente sia con il mondo delle soluzioni Comelz sia con tutti i prodotti esistenti sul mercato.
Ottima rivista !