Due nuove linee di prodotti poliuretanici biobased per il mondo della calzatura: ecco la novità di COIM Group, multinazionale italiana con sede a Buccinasco (MI) che dal 1962 sviluppa e commercializza specialità chimiche per l’industria manifatturiera.
Urexter RS e Laripur RS sono formulati con una percentuale di materie prime da fonti rinnovabili superiore al 70%. Vengono impiegati per realizzare suole per svariate tipologie di calzature, soprattutto del Lusso ma anche casual, sportive, di sicurezza.
Le due proposte rappresentano una vera svolta verso soluzioni rispettose dell’ambiente adottabili su larga scala: garantiscono una migliore CO2 footprint, preservando inalterata la durevolezza dei manufatti e consentendo ai produttori di non apportare modifiche ai macchinari e alle tecniche di produzione consolidate.
L’impegno di COIM in direzione di materiali ecofriendly si è ulteriormente concretizzato nella realizzazione dei sistemi poliuretanici microcellulari Urexter RS per la produzione di suole per calzature.
COIM offre al mercato formulazioni con un contenuto di materie prime da fonti bio superiore al 70%, senza rinunciare alle prestazioni tecniche dei sistemi tradizionali.