Demetra, il materiale animal-free di Gucci

{False}

Dopo due anni di ricerca e sviluppo interno alla Maison, Gucci presenta Demetra, un materiale dalle finiture lussuose che combina alta qualità e morbidezza al tatto con durabilità e scalabilità, unitamente a un ethos sostenibile. Questo materiale è realizzato con materie prime animal-free, derivanti in larga parte da fonti sostenibili, rinnovabili e bio-based e, a differenza della maggior parte dei materiali di recente sviluppo, non ci sono ostacoli di scalabilità né limitazioni di volume. Inoltre, gli scarti di Demetra ottenuti durante la produzione saranno riciclati e riutilizzati da Gucci nell’ottica di una maggiore circolarità attraverso un’estensione del programma di upcyling Gucci-Up.

Come spiega l’azienda, Demetra è prodotto interamente in Italia negli stabilimenti Gucci utilizzando le stesse competenze e processi impiegati per la concia che conferiscono a questo materiale duttilità, resistenza e una finitura morbida e lussuosa. Riscontrando il grande potenziale del materiale e in un’ottica di open innovation, Gucci lo metterà a disposizione di altre aziende e brand dell’industria della moda.

«Nell’anno del nostro centenario – dichiara Marco Bizzarri, Presidente e ceo di Gucci – Demetra rappresenta il punto di incontro tra la nostra visione di bellezza e di qualità e il nostro desiderio di innovare. Un nuovo materiale che, partendo dalle nostre competenze e know-how, contribuisce allo sviluppo di un futuro innovativo. Con Demetra, mettiamo a disposizione della nostra industria un materiale alternativo, facilmente scalabile e più sostenibile, che risponde anche alla domanda di soluzioni animal-free».

Demetra, il materiale animal-free di Gucci - Ultima modifica: 2021-06-25T07:00:52+02:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here