L’Istituto per la Tutela dei Produttori Italiani ha infatti riconosciuto al marchio Gusella, dopo un’attenta analisi condotta su tutto il suo ciclo produttivo, il prestigioso Made in Italy 100% Certificate, attestato redatto secondo i requisiti del sistema IT01.
La Certificazione ha l’obiettivo di consentire al consumatore di avere la garanzia sull’origine italiana e sulla qualità dei prodotti acquistati e come sottolinea Gabriele Giordano, Direttore Generale dell’azienda “segna per noi un ulteriore passo in avanti in vista del processo di internazionalizzazione legato al nostro marchio. L’italianità è a mio giudizio un passaporto fondamentale per affermare la qualità delle nostre collezioni anche all’estero, considerando inoltre che i nostri prodotti si rivolgono ad un target bambino”.
Gusella nasce a Milano nel 1932 dal sogno di un giovanissimo imprenditore, Dino Gusella, e di sua moglie Maria. Il sogno è divenuto realtà con la creazione di un marchio di calzature con cui i bambini amavano camminare, giocare e correre. Sin dall’apertura di un primo negozio in via Spadari, Gusella è diventato un’icona di stile che ha accompagnato i bimbi nei loro primi passi. Fra questi anche Carolina di Monaco e un’intera generazione di milanesi. Oggi con il supporto Dragon Crowd Enterprise, società attenta a valorizzare l’heritage del marchio, questa storia inizia un nuovo capitolo.