È nata “Io sono Rubicone”, una Rete di aziende del calzaturiero

Diciassette imprese del distretto calzaturiero si sono unite nella Rete “Io sono Rubicone”. Le imprese fondatrici della sono: Angelini srl; Bianco accessori snc di Bianchini Gianluca e Lombardi Gessica; Calzaturificio Catia di Talacci e c.snc; d.d.s. Design srl; Giglioli production s.r.l.; Giovagnoli s.r.l.; Greymer; Italsform; Maglificio da.ni. s.r.l.; Pazzaglia srl; Puntoart s.r.l.; Ramones; S.i.l.c.e.a. srl; Smart leather s.a.s. di Alessandri Primo & c.; Soledan; Tacchificio Zanzani s.r.l.; Tranceria Modigliani di Casadei Paola.

Una che, come scrive corrierecesenate.it, comprende circa 650 addetti, quasi il 20% di tutta la forza lavorativa del distretto. Unendo il rispettivo know-how, l’organizzazione è in grado di eseguire tutte le lavorazioni necessarie per realizzare una scarpa di lusso, sviluppata attraverso un progetto implementato da Cna Forlì-Cesena e con il supporto tecnico del Cercal, che continueranno ad affiancare le imprese per i futuri progetti. Le imprese della Rete sono inoltre altamente specializzate nella realizzazione della componentistica.

«Abbiamo concluso l’atto formale di costituzione – ha dichiarato il neo eletto presidente Paolo Raggini di Puntoart – consapevoli di aver gettato le basi di un progetto che probabilmente non ha eguali sul territorio nazionale, impostando una collaborazione tra imprese che scommettono sul futuro, attraverso il territorio e l’innovazione. A breve usciremo con un nostro brand che sia in grado di rappresentare l’insieme dei valori che ci caratterizzano». La Rete di si rivolge a tutti i brand sul mercato e prevede attività di promozione del distretto calzaturiero del Rubicone, valorizzandone storia ed innovazione anche attraverso strategie comuni di marketing, sviluppo di un progetto di qualificazione etica e di modelli di economia circolare.

È nata “Io sono Rubicone”, una Rete di aziende del calzaturiero - Ultima modifica: 2021-07-29T07:00:52+02:00 da Francesca Tuzzeo

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