Si chiama 3D Green New Generation ed è la nuova generazione di fondi per calzature dell’azienda marchigiana Dami. Si tratta di un’innovazione nelle proposte di questa tipologia di prodotto che permette di realizzare un’infinita varietà di soluzioni Made to Measure, consentendo nel contempo di risparmiare materiali, ridurre il consumo energetico e conseguire una migliore efficienza produttiva.
La3D Green New Generation è stata presentata da Dami nel corso dell’ultima edizione di Lineapelle, dal 22 al 24 settembre 2021, la manifestazione internazionale di pelli, accessori componenti, tessuti sintetici e modelli.
«L’irruzione delle ultime frontiere del digitale nell’odierna smart production – ha dichiarato l’azienda – consente di non avere limiti nella prototipia e moltiplicare le variabili di personalizzazione per ogni esigenza e gusto dei singoli clienti. Inoltre, grazie al lattice structures, il prodotto evolve, mantenendo le caratteristiche tecniche del TPU usato anche nella produzione tradizionale ma con una struttura di suola “reticolare” o “ad alveare”, alleggerita nel peso e più funzionale al comfort».
Rimani aggiornato
iscriviti alla nostra newsletter