La Fondazione Museo dello scarpone e della calzatura sportiva, in collaborazione con il Politecnico calzaturiero, organizza un corso di formazione per addetti all’orlatura di calzature tecnico sportive. Il percorso formativo prevede 150 ore per apprendere le conoscenze, le abilità e le competenze che caratterizzano la figura dell’addetto/a all’orlatura, la fase in cui tutti i componenti della calzatura vengono cuciti e incollati fra loro.
Alla fine del corso, che si terrà alla sede della Fondazione Museo dello scarpone di Montebelluna (TV), seguirà un tirocinio formativo di 480 ore (3 mesi) presso aziende calzaturiere partner del Distretto dello Sportsystem. Gli organizzatori segnalano che la presenza di ottime opportunità di lavoro nel settore.
L’iniziativa è rivolta a disoccupati con età superiore ai 30 anni, residenti o domiciliati in Veneto, in possesso almeno di licenza media o diploma professionale, con buona conoscenza della lingua italiana. La selezione per chi aspira a partecipare si terrà il 19 ottobre 2021. Per informazioni: Museo dello scarpone, tel.0423 303282, email: info@museoscarpone.it.
Rimani aggiornato
iscriviti alla nostra newsletter