Design & Innovation Award assegnato alla piattaforma BOA Li2

«A volte l’innovazione nasce dalla cosa più piccola. La nuova piattaforma BOA Li2 consente di allacciare le scarpe da ciclismo in modo sicuro e semplice, dando ai designer maggiore libertà grazie alla sua costruzione». Con queste parole esordisce il giudizio della giuria del Design & Innovation Award (DI.A), assegnato alla piattaforma BOA Li2. La nuova piattaforma Li2 permette di ottenere una rotella più piccola, più resistente e sostenibile. Li2 offre un design essenziale, mantenendo precisione e micro-regolazioni della chiusura delle scarpe da ciclismo. Li2 sarà presente nelle calzature da road, gravel e mtb.

«Le micro regolazioni uni e bi-direzionali – prosegue la giuria – combinate con il basso profilo, aprono nuove opzioni per i designer di scarpe per prevenire i punti di pressione delle chiusure tradizionali. Oltre alla velocità di utilizzo, può essere regolato in modo sicuro e semplice con una sola mano, offrendo un livello di facilità d’uso che soddisferà le esigenze più elevate. La piattaforma Li2 di BOA è il futuro per i sistemi di chiusura e dimostra come la facilità d’uso e il comfort possono e devono apparire nelle moderne attrezzature tecniche».

«La piattaforma Li2 estremamente leggera e a basso profilo – spiega BOA l’azienda – offre una resistenza senza precedenti contro gli impatti, le abrasioni e le contaminazioni come sporco e polvere. Di dimensioni compatte, ma potente, Li2 garantisce enormi vantaggi pensati per soddisfare le esigenze dei ciclisti ad ogni pedalata. La chiusura e l’allentamento dei lacci, funzionano in entrambe le direzioni, consentendo una regolazione incrementale che si adatta al volume del piede durante le lunghe pedalate o un fit più stretto durante le salite ripide e gli sprint. Li2 è disponibile per i brand partner in tre rotelle differenti per soddisfare diverse esigenze estetiche e adattarsi alle configurazioni di doppia e singola rotella.

Design & Innovation Award assegnato alla piattaforma BOA Li2 - Ultima modifica: 2021-10-05T07:00:00+02:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here