Fino al 24 ottobre 2021 è possibile iscriversi al corso base di pelletteria che si svolgerà dal 4 novembre al 17 dicembre a Scandicci, presso la sede dell’Alta Scuola di Pelletteria Italiana. Il corso si rivolge a quattordici soggetti maggiorenni, in cerca di prima occupazione, inoccupati, disoccupati, in mobilità, dotati di abilità e predisposizione per il lavoro manuale. Gli interessati possono inoltrare a segreteria@altascuolapelletteria.it la scheda di iscrizione corredata da curriculum vitae, documento d’identità e codice fiscale. La selezione degli allievi è prevista per il 28 ottobre alle 9
Il corso prevede 248 ore di laboratorio e uno stage facoltativo. I partecipanti apprenderanno l’uso di materiali, arnesi e macchinari per la lavorazione in pelletteria e acquisiranno le competenze per l’esecuzione di tutte le fasi di lavorazione, fino alla costruzione completa di un prototipo. Si alterneranno spiegazioni, dimostrazioni pratiche ed esercitazioni singole e in gruppi di lavoro.
«Chi si forma presso la nostra scuola acquisisce professionalità altamente qualificate, carte vincenti utili da rigiocare nel settore – ha dichiarato Franco Baccani, presidente dell’Alta Scuola di Pelletteria Italiana -. Le nostre lezioni sono tenute da professori esperti, capaci di trasmettere nozioni efficaci e una manualità di precisione: elementi imprescindibili se si vuole far carriera nella pelletteria ma anche per rispondere alle istanze di specializzazione provenienti dal tessuto produttivo locale».
Rimani aggiornato
iscriviti alla nostra newsletter