Lumberjack, il marchio di calzature di FLO group, ha totalizzato 32 milioni di euro, registrando un incremento del 28% negli ultimi 12 mesi. Tra le strategie adottate, si sono rivelate vincenti l’espansione in Europa, la spinta sul segmento sportivo e abbigliamento e il lancio dell’e-commerce. Ora Lumberjack punta a raggiungere i 40 milioni di euro dopo la stagione spring-summer 2022, superando un bacino di 2000 clienti in Europa rispetto ai 1500 del 2021. Come rivela l’azienda, gli ordini SS22 crescono del 40% rispetto alla precedente stagione SS21 e del 20% su quelle pre-Covid.
«Alla base dei risultati raggiunti – commenta l’azienda – figura l’introduzione del progetto abbigliamento e la spinta sulla collezione Lumberjack Sport, prodotta da quattro stagioni e dedicata interamente alle calzature outdoor, running e lifestyle. Da evidenziare la crescita costante della Main Collection, linea urban e iconica del marchio che oggi è affiancata anche dalla linea Lumberjack Junior, strategica new entry rivolta al mondo Kids, un’ottima e ulteriore opportunità di crescita sia su base nazionale che internazionale».
Un’altra scelta strategica che si è rivelata di successo è stata quella di investire nel canale online, operazione inizialmente inevitabile per affrontare la pandemia, ma in seguito rafforzata affiancando al servizio e-commerce sul sito del brand partnership con i principali colossi del digitale, come Amazon, Yoox e Zalando. Proprio con quest’ultimo, è stata creata una piattaforma rafforzata anche da un magazzino in Germania, consentendo di sfruttare al massimo le potenzialità del brand anche nel mercato estero.
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