Dalla sua fondazione nel 2008, Picture ha sempre dedicato grande impegno per ridurre al minimo l’impatto ambientale. L’ approccio sostenibile, etico e responsabile nei confronti dell’ambiente riguarda ogni aspetto dell’attività del brand di abbigliamento outdoor, dalla catena di fornitura alla produzione, fino alla spedizione dei capi.
Il prossimo inverno segna un traguardo importante nella strada verso la sostenibilità del marchio francese: il 100% della linea top di gamma Expedition e Utility saranno realizzati con tessuto esterno in parte di origine vegetale (58%) e in parte con materiali riciclati (42%). La parte di origine vegetale del poliestere viene prodotta a partire dagli scarti della lavorazione della canna da zucchero.
E sarà eco-friendly anche la nuova linea di zaini da scialpinismo e snowboard-alpinismo, realizzata con il 100% di tessuto e fibbie da materiali riciclati. La backpack line propone tre dimensioni di zaini, ideali per tutte le esigenze, 18, 22 e 26 litri. Tutti i modelli hanno doppio portasci, porta-snowboard, porta piccozza, scomparto per il set di autosoccorso e sono compatibili con sistema di idratazione e portacasco.
Rimani aggiornato
iscriviti alla nostra newsletter