Mezzo secolo di attività è un grande traguardo per qualsiasi azienda e a raggiungere questa meta quest’anno è Manolo Blahnik, che ha deciso di condividere gioie e soddisfazioni con il suo pubblico di tutto il mondo. Dal 18 novembre 2021, infatti, il brand aprirà “a new way of walking”, un museo virtuale che permetterà a tutti di vedere le creazioni dei primi cinquant’anni della maison.
Come racconta la testata Milano Finanza, il progetto è stato sviluppato in collaborazione con la nipote del fondatore, il ceo dell’azienda Kristina Blahnik, e curato da Judith Clark e lo studio di design digitale Ronin. Il museo condurrà gli spettatori in un viaggio nel tempo, attraverso documenti inediti, come schizzi, fotografie, filmati e modelli.
Ma i festeggiamenti non finiranno qui, perché è in arrivo anche una collezione di calzature Gold, impreziosite da dettagli raffinati e rifiniture dorate e la linea Bells, decorata da campanelle in miniatura, ricordo di un bracciale indossato dalla madre dello stilista.
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