Passi avanti per Craft Europe

Procede e prende forma il progetto Craft Europe, come si legge sul sito web laprovinciadifermo.com: «Craft Europe, il progetto portato avanti da Moira Canigola, sindaca di Monte Urano, in collaborazione con Federico Nahuel Lazzari della Acuitas Communications, finalizzato alla creazione di un quadro giuridico che permetta agli artigiani locali di sostenere la ripresa economica post-pandemica del nostro territorio e dell’Europa, di combattere la contraffazione e proteggere i consumatori, di ridurre la disoccupazione, di contribuire al rilancio economico dei territori a rischio abbandono». Obiettivo del progetto è quello di rendere il calzaturiero un prodotto Igp (indicazione geografica protetta).

Craft Europe è stato candidato ai Prca Awards 2021 con grande soddisfazione di Moira Canigola, che ha espresso il suo compiacimento, sottolineando che il premio ripaga il lavoro sostenuto nei mesi scorsi e conferma l’attenzione rivolta alle richieste del distretto. Craft Euope è infatti in lizza per i a riprova della lungimiranza delle amministrazioni di Monte Urano, Fermo, Porto Sant’Elpidio, Sant’Elpidio a Mare e Monte San Giusto. il premio è dedicato alla migliore campagna di affari europei. “Siamo molto contenti per questa candidatura – il commento della sindaca Canigola – perché ci ripaga del lavoro svolto nell’ultimo anno e riconosce l’importanza delle nostre richieste”

«Il calzaturiero rappresenta un patrimonio locale unico al mondo – ha dichiarato la sindaca -, che deve essere riconosciuto a livello europeo. Per questo, insieme agli altri membri della nostra coalizione, ci attiveremo per espandere ulteriormente il numero di aderenti in Italia e in Europa. Da qui, l’invito a «tutte le associazioni di categoria, i comuni e le regioni a mettersi in contatto con noi».

Passi avanti per Craft Europe - Ultima modifica: 2021-11-16T07:00:00+01:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here