«Prima di iniziare a creare la nuova collezione AI 2022/23, ho pensato: “Devo fare qualcosa di speciale!”. Poi mi sono resa conto che invece bastava fare ciò che avevo in mente, non serviva stravolgere: la vera naturalezza è già qualcosa di speciale ed è ciò di cui abbiamo più bisogno in questo momento» – così Valentina Curzi, Chief Creative Officer di RBRSL descrive il processo creativo che ha ispirato la prossima collezione AI.
«Il potenziale creativo che il pianeta ha da offrire – ha poi proseguito – mi ispira da sempre: rocce, sedimenti, vegetazione, la mimetizzazione con l’ambiente, la percezione aptica applicata alle texture, le superfici irregolari e quelle tridimensionali che sono essenziali per rappresentare l’aspetto discontinuo, vivo della natura… Questo è proprio ciò che ho cercato di rappresentare con i materiali della nuova collezione».
Una collezione che sarà ricca di colori naturali, lacci riciclati e pellami a basso impatto ambientale. Il progetto “Zest” si evolverà con biker boots rivisitati con dettagli tecnici che esaltano l’appeal della suola a tre isole. La collezione vedrà anche l’introduzione di accessori trasformabili per far sì che si adattino ai vari momenti della giornata e delle necessità.
Rimani aggiornato
iscriviti alla nostra newsletter