Baldinini si rinnova e presenta la collezione Arthur Arbesser

Nuovi importanti progetti caratterizzeranno il 2022 di Baldinini. L’azienda romagnola, infatti, ha aperto l’anno svelando a Pitti Immagine Uomo il frutto della collaborazione con lo stilista austriaco Arthur Arbesser. La collezione Arthur Arbesser X Baldinini si compone di cinque modelli da uomo e altrettanti da donna che rendono omaggio all’heritage di Baldinini con un twist contemporaneo. La linea include mocassini, stringate, tronchetti d’ispirazione texana decorati da grafismi black & white e boots dalle fantasie optical.

«Ho iniziato questo progetto con grande entusiasmo e curiosità – ha commentato Arthur Arbesser, alla guida del brand omonimo -. Volevo trovare un equilibrio tra l’energia del colore e della grafica che mi caratterizzano e l’eleganza delle collezioni Baldinini. Avevo come solida base l’expertise per cui l’azienda riminese è famosa a livello mondiale. È stato un processo naturale quindi traslare il nostro know-how nelle stampe su un progetto che va di pari passo all’abbigliamento, come può essere, appunto, la calzatura».

Un’altra grande novità per Baldinini è rappresentata da un restyling del logo, punto di partenza di un rinnovo di immagine che rientra nella strategia di internazionalizzazione dell’azienda che anticipa che «il percorso legato all’immagine e alla strategia di business si rafforzerà ulteriormente nel 2022, con un evento durante Milano Donna il prossimo settembre».

«Dopo lo scenario pandemico, rinnovarsi è diventata una necessità per l’azienda – ha dichiarato Christian Prazzoli, AD Baldinini -. Questa si è concretizzata in una strategia finalizzata sia a uno sviluppo sul territorio internazionale, avente come fulcro Pitti Uomo, sia a un’immagine più fresca e contemporanea, rafforzata dalla partnership con Arthur Arbesser. Ci aspettiamo un futuro costellato di nuovi progetti che consolideranno questa direzione».

Baldinini si rinnova e presenta la collezione Arthur Arbesser - Ultima modifica: 2022-01-13T07:00:00+01:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here