SCARPA è il nuovo sponsor dell’International Ski Mountaineering Federation (ISMF), la Federazione internazionale di scialpinismo. L’accordo durerà fino al termine della stagione di Coppa del Mondo, e prevede anche la sponsorizzazione dei Campionati Europei sulle montagne dei Pirenei in Spagna (località Boi Taull).
«Lo scialpinismo debutterà come sport olimpico ai Giochi invernali di Milano Cortina 2026: in vista di questo appuntamento, SCARPA sceglie di affiancare il proprio brand ai più importanti eventi sportivi e agli atleti che vivono questa disciplina in prima persona. L’accordo con la Federazione Internazionale è un ulteriore, importante passo in questa direzione» – sottolinea il Presidente di SCARPA Sandro Parisotto -.
«SCARPA, i cui prodotti per scialpinismo rappresentano un’eccellenza del made In Italy e top di gamma a livello mondiale – prosegue Parisotto – crede molto nella crescita del movimento attorno a questo sport. Lo scialpinismo, infatti, sta vivendo un vero e proprio boom, con un aumento di praticanti davvero significativo negli ultimi anni».
Rimani aggiornato
iscriviti alla nostra newsletter