Metallurgica Lombarda ha iniziato la propria attività nel 1919, dedicandosi alla produzione di chiodi e semenze per calzature, di cui oggi è una delle maggiori fornitrici mondiali. Il catalogo si è arricchito nel tempo e include ora anche chiodi speciali per varie applicazioni, su specifiche del cliente e nei più vari materiali (ottone, rame, inox, alpacca, etc), punti metallici per cucitrici automatiche e altro ancora.
La produzione è rigorosamente Made-in-Italy e avviene in uno stabilimento di 9.000 mq, nel quale sono installati macchinari e impianti di alta qualità, spesso personalizzati, ai quali vengono continuamente apportati aggiornamenti e miglioramenti, frutto di un’esperienza consolidata negli anni e di una costante attenzione alla qualità dei prodotti.
«Professionalità, cultura, estro, artigianalità, passione: i nostri segni distintivi – dichiara l’azienda -. Crediamo nell’ambiente, al punto che i nostri chiodi provengono da materiale riciclato e sono totalmente riciclabili, all’infinito, al 100%. Metallurgica Lombarda punta inoltre ad autoprodurre l’80% del suo fabbisogno energetico, tramite l’utilizzo di energia derivante da fonti rinnovabili».