Italian Converter®, gruppo italiano specializzato nella produzione di tessuti ecosostenibili fashion e hi-tech per i brand di calzature, pelletteria, abbigliamento e arredamento, ha presentato durante l’edizione di febbraio 2022 di Lineapelle la sua collezione “Behind the Mirror”. Pronta per la stagione Primavera-Estate 2023, la collezione guarda al futuro e alla sostenibilità.
A ispirare le nuove creazioni è lo specchio, esplorato nella molteplicità di significati simbolici che le immagini riflesse, sospese tra realtà oggettiva e percezione individuale, hanno da sempre nella nostra cultura. «Oggi l’esperienza del vedere è sempre più la fonte della conoscenza che abbiamo del mondo – ha dichiarato Teodora Karazissis, marketing & communication director e membro del CDA dell’azienda -. Nell’immagine riflessa dallo specchio vogliamo riconoscere la nostra identità più vera e ciò che amiamo di noi stessi, per poi proiettarlo verso gli altri. Con “Behind the Mirror” abbiamo voluto dare espressione a questa molteplicità di “punti di vista”, per permettere a chi sceglie i nostri tessuti di esprimere al meglio identità e unicità dei propri prodotti».
, Reflection e Vanity sono i temi intimamente connessi al concetto dello specchio da cui trae ispirazione la collezione. Truth è rappresentato da Glossi pl. Lucido: soffice, setoso ed elegante, è una rete di poliestere con effetto trasparenza; Reflection s’identifica invece con Jacquard Rubber, un tessuto gommato jacquard a motivi geometrici, personalizzabile. Vanity, infine, è il tema che evoca Eco Galaxi, un tessuto glitter interamente realizzato con materiale riciclato e certificato Global Recycle Standard (GRS).