Gucci presenta “10KTF Gucci Grail”

10KTF Gucci Grail” è la nuova iniziativa che si svolge nello spazio sperimentale di Vault. In collaborazione con il negozio virtuale 10KTF, Gucci ha realizzato capi digitali ad hoc destinati a vestire chi già possiede un PFP tra le undici collezioni di NFT selezionate, tra cui Bored Ape, World of Women, Cool Cats e molte altre.

PFP è l’acronimo di “Picture For Proof”, una sorta di foto profilo in versione NFT, utilizzato dai collezionisti sia come loro ritratto, sia come estrema personalizzazione dei talenti artistico-tecnologici. L’incontro tra Wagmi-san, “l’artigiano del metaverso”, e Alessandro Michele, direttore creativo di Gucci, dà vita a due outfit disponibili in diverse colorazioni, ispirati rispettivamente alla collezione Aria e a quella Love Parade.

La Maison è già presente nel contesto degli NFT, i “Non-Fungible Token”. Per acquisire gli abiti virtuali personalizzati, in un continuum con i criteri reali necessari a conquistare una creazione couture (che richiede varie prove), anche qui sono previsti diversi step.

Gucci presenta “10KTF Gucci Grail” - Ultima modifica: 2022-04-04T07:00:00+02:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here